UNRATH & STRANO AI 2007-08

collezione Unrath & Strano
Creazioni classiche ma inusuali con particolare attenzione al dettaglio, quelle presentate da Unrath & Strano.

I due designers tedeschi hanno presentato in passerella un saggio di alta sartoria declinata nel pret-à-porter: abiti realizzati con tessuti di alta qualità, in parte ricamati o stampati che grazie a particolari drappeggiature si trasformano in abiti a tratti stravaganti.
Unrath & Strano vestono la loro donna con tailleur pantalone dal taglio aderente, abiti dalle linee pulite che con raffinatezza accentuano le spalle, completi rubati dal guardaroba maschile con le cravatte che diventano un dettaglio cult da esibire in ogni occasione.
Trench e giacche bomber imbottite vengono indossate sopra magliette che abbracciano il corpo abbinate a pantaloni stretti, tutto è delicatamente drappeggiato.
Senz’altro la protagonista assoluta della passerella di Unrath & Strano è la schiena che quasi sempre viene lasciata scoperta, diventando inevitabilmente nuovo elemento di seduzione.
C’è anche una parte della collezione che i due creativi teutonici dedicano al “red carpet”: tuniche arricchite da ricami, gonne da sera molto lunghe, corsetti e vestiti con ampie scollature sulla schiena.
A tratti la collezione è luminescente grazie a glitter e tessuti in lamè d’oro.
La tavolozza dei colori predilige l’abbinamento tra il rosso e il nero, con qualche concessione al blu elettrico, al grigio/ verde e al marrone.

Articoli correlati

Leave a Comment