Dior haute couture AI 2024-2025

collezione-Dior-haute-couture

Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno, in qualche modo, ispirato la collezione Dior haute couture autunno-inverno 2024-2025. Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior nel disegnare la collezione si è ispirata alle atlete che presero parte alle prime olimpiadi nell’antica Grecia. In passerella è una sinfonia di pepli e tuniche. Gli abiti sono leggeri e impalpabili grazie al jersey.

Il tocco di Maria Grazia Chiuri si nota nelle lavorazioni, tutta la collezione è un gioco di drappeggi e plissettature modellati intorno al corpo. Le modelle si trasformano in moderne dee dell’Olimpo. Tutta la collezione è un perfetto connubio di sportswear e couture, modernità e tradizione. La paletta cromatica è dominata dal bianco, ma non manca il nero e i colori metallici: dalle sfumature del bronzo, all’oro e al platino.

backstage-sfilata-Dior-Haute couture
backstage della sfilata Dior Haute couture AI 2024-2025

Nella collezione ci sono anche riferimenti al punk, con le borchie che fanno la loro apparizione nelle decorazioni. Le modelle sfoggiano ai piedi sandali alla schiava rigorosamente flat, da “moderne guerriere” che si sposano bene con gli abiti dal sapore retrò.  Ad applaudire la collezione tanti personaggi del jet set: Jennifer Lopez, Deva Cassel, Olivia Palermo e Roberto Bolle.

Photo credit: @Battipaglia/webmoda

Seguici su Instagram

Seguici su Facebook

Articoli correlati

Leave a Comment