Una delle tendenze principali dell’estate 2024 ha un sapore vintage e rievoca il mondo del tennis. Guardando questa nuova tendenza, inevitabilmente, riaffiorano alla mente le gesta sportive di Martina Navratilova che, tra gli anni ’70 e gli anni ’80, ha vinto tutto quello che era possibile vincere. Così, i vestitini che stanno spopolando in questa nuova stagione calda, rievocano quelli che indossava Martina sui campi da tennis.
Ad ispirare questa tendenza moda senz’altro il film “Challengers”, di Luca Guadagnino, e la sua principale interprete Zendaya. Già in passato, comunque, questa tendenza aveva sedotto la “settima arte”, come non pensare, ad esempio, al film “Match Point” di Woody Allen? La tendenza che si rifà al mondo del tennis è facilmente riconoscibile: polo, gonnelline a pieghe, cardigan, calzettoni a ginocchio e sneakers. Questo nuovo trend di stagione è stato definito “tenniscore”. Una tendenza molto cool che allo stesso tempo riesce ad essere sportiva e sofisticata.
Ovviamente ogni casa di moda ne ha dato la sua personale interpretazione dando vita ad un mix’n’match dal sapore originale. Diverse la case di moda che hanno portato il tenniscore sulle passerelle per la primavera-estate 2024: Miu Miu, Vivienne Westwood, Antonio Marras, Casablanca, Celine e Gucci. Solo per dirne alcune.
Credits: page Instagram Miu Miu