ERMANNO SCERVINO UOMO AI 2007-08

Ermanno Scervino con la sua collezione uomo autunno-inverno 2007-08 ha pensato ad un guardaroba versatile a seconda delle condizioni meteo: sovrapposizioni e multistrati che permettono ai capi di essere leggeri quando fa caldo e pesanti quando la colonnina di mercurio scende bruscamente.
Ogni capo possiede, infatti, zip, gilet, inserti in felpa e cappuccio di pelo che all’occorrenza possono essere smontati.
Una esigenza di mercato che diventa l’ispirazione della collezione, proiettando l’affascinante eleganza del classico nello sportswear multifunzionale.
Il designer toscano mescola elementi luxury con capi tecnici tipici dello sportswear, dando vita ad una collezione elegante ma allo stesso tempo confortevole . Tessuti classici come cashmiere, tweed, casentino e lana, sono per contrasto foderati da nylon plastificato nei cappotti e nei blazer disegnati secondo una foggia più ampia e portabile. Così gli eleganti bomber di shearling vengono riadattati in chiave più confortevole. Il jeans di Ermanno Scervino abbandona il senso di usura e viene lavorato con una particolare resina spalmata a mano che lo rende uniforme.
Qua e là elementi che ricordano vagamente gli anni del punk: borchie, catene e inserti di pelle. Le camicie proposte da Ermanno Scervino per l’autunno-inverno 2007-08 sono caratterizzate da ricami di chiffon e interventi di pizzo che rendono l’uomo particolarmente sensuale.

Articoli correlati

Leave a Comment