ROCCO BAROCCO UOMO AI 2007-2008

Creazione Roccobarocco
“La vita moderna ci porta ad essere sempre più attivi più sportivi. Pensiamo più al nostro corpo, alla nostra mente che ad altre cose, quindi nel disegnare la collezione uomo autunno-inverno 2007-2008 ho pensato ad un uomo tra lo sportivo e l’elegante. Abbinando le due cose: il jogging con l’abito elegante”. Questa, in breve, la filosofia della collezione uomo di Roccobarocco.

Lo stilista partenopeo ha pensato ad un mix’n’match tra l’abito formale e la tenuta sportiva. Ne è uscita fuori una collezione che coniuga a meraviglia il comfort degli abiti sportivi con la classe dei pezzi eleganti.
Al centro della collezione uomo autunno-inverno 2007-08 di Roccobarocco c’è la maglia, proposta in varie declinazioni, arricchita da stampe che ricordano un dragone. Il guardaroba maschile proposto dallo stilista napoletano prevede anche: cappottini di lana cotta da sera abbinati col pantalone gessato, camicie, gilet e tanti foulard da mettere al collo in sostituzione della cravatta. Tradotta in poche parole: una collezione molto easy.
In passerella sfila un uomo molto elegante, ma non l’eleganza dei giorni nostri bensì l’eleganza di un tempo: cappellino a falde piccole di tweed, sciarpa con disegni anni ’40, gilet gessato, pantalone gessato e maglia gessata.
Per fare fronte alle follie climatiche degli ultimi anni, Roccobarocco ha pensato per la prossima stagione fredda ad un guardaroba più leggero del solito, tanto nella peggiore delle ipotesi ci si può sempre riparare con il montone effetto vintage, caratterizzato dalla pelle molto trattata e rovinata. Il must della collezione uomo di Roccobarocco è rappresentato da un accessorio: una originale borsa porta computer in coccodrillo.
In passerella, ambasciatore dello stile Barocco, l’ex naufrago vincitore dell’ultima edizione del reality “L’isola dei famosi”, Luca Calvani.

Articoli correlati

Leave a Comment