Dsquared

“Benvenuti a bordo della DSquared2 Airlines. Si pregano i signori spettatori di allacciare le cinture. Lo spettacolo sta per decollare!”

Un aereo sullo sfondo, il portello che si apre lentamente e i modelli scendono la scaletta, acclamati come popstar, tra due ali di fans in delirio. Sono sbarcati i glam rockers di DSquared2.
Piloti e passeggeri sono i protagonisti della sfilata. Varie tipologie di uomini si danno il cambio in passerella, il dandy, il divo del rock, lo sportivo, unico comun denominatore: la moda come gioco!
L’atmosfera è scanzonata e informale, sportiva nei giubbotti da aviatore di tutte le lunghezze con inserti in pelle e imbottiture in pelliccia, trash nei capi in oro, le cinture con fibbia super decorata e le camicie di seta con cristalli, glamour nei capi più sartoriali ma da abbinare con ironia a camicie di seta rosa.
Gioco di contrasti per i volumi, attillatissimi i pantaloni di pelle a vita bassa e le camicie di seta trasparente, voluminosi i bomber e i cappottoni pieni di tasche, da abbinare a sciarpone e cappelli di ogni tipo.
Un must la sovrapposizione dei capi tanto cara ai gemelli canadesi, che all’insegna dell’informalità più estrema, somma magliette, camicie, giacche e giacconi a più strati, in ordine sparso.
Frizzante e irriverente come sempre la sfilata di DSquared2, ricca di spunti stilistici e trovate sceniche.
I due giovani stilisti prendono il guardaroba maschile e lo ribaltano, lo scuotono, lo reinterpretano liberamente, all’insegna di una moda giovane e dissacrante.

Articoli correlati

Leave a Comment