LE TENDENZE PROFUMI 2007

Geoblack Man
Il 30 marzo si rinnova a Bologna l’appuntamento annuale con il Premio “Accademia del profumo”.
Un vero e proprio riconoscimento per i profumi. Una qualificata commissione dovrà giudicare tra diversi finalisti e scegliere la migliore fragranza dell’anno, sia maschile che femminile.
Nell’attesa della proclamazione ci piace fare il punto sulle tendenze che hanno mosso negli ultimi tempi il mondo dei profumi.
Tante le novità curiose, non passa certamente inosservato l’uso delle note cipriate tra i profumi maschili: “Ferrè for men”, fra tutti. Le note cipriate sino a poco tempo fa erano una prerogativa dei profumi femminili.
Tra le fragranze maschili molte sono orientate all’area dei legni, che tradotto in parole povere significa: raffinatezza e sobrietà. Anche tra i legni, tuttavia, ci sono delle diversificazioni. Ci sono i legni esotici che donano al profumo un sapore intrigante e sensuale: è il caso di “Just Cavalli Him Blue” o di “Trussardi Inside For Man”. Legni esotici che miscelati ad accordi di spezie esaltano una personalità intensa, come nel caso di “Geoblack Man” e “Polo Double Black”.
Con il 2007, nell’ambito dei profumi maschili, c’è anche un ritorno al classico; sono riconducibili a quest’ultima tendenza “J’S Exte Man” e “Boss Selection”.
Tanta creatività la troviamo anche tra i profumi femminili. La femminilità delle donne è sempre stata sottolineata dall’aroma dei fiori. Con il 2007 si sono scoperti in particolari i fiori mediterranei che danno vita a fragranze sensuali.
Ad ispirare maggiormente le creazioni dei profumieri senz’altro c’è la rosa, da sempre identificata alla seduzione. In particolare traggono la loro essenza dalla rosa i profumi: “Bulgari Rose Essentielle”, “F by Ferragamo”, “Breil Milano Fragrance for Woman” e “Allure sensuelle”.
Ma senz’altro sono le note cipriate o “poudrè” a dominare la tendenza profumi tra le migliori fragranze femminili del 2007.
Le note cipriate donano una profumazione vellutata permettendo ad ogni donna un mood più aristocratico; tra le fragranze cipriate da segnalare il profumo “Soire de lune di Sisley”.
Immancabili, tra le fragranze femminili, quelle che nascono dall’unione tra l’aroma dei fiori e quello della frutta, una unione che da vita ad una essenza romantica e spensierata. Traggono la loro essenza da questa miscela i profumi: “DKNY Red Delicious”, “Dèlices de Cartier” e “Bright Cristal di Versace”.

Articoli correlati

Leave a Comment