Uno skipper dal sapore hi-tech. Questo è l’uomo disegnato da Gaetano Navarra che riscopre in chiave ultra moderna la eterna sfida tra l’uomo e gli abissi.
In passerella si susseguono marinai vestiti con tessuti hi-tech dai colori sfavillanti che rendono la collezione sportiva e nello stesso tempo non mettono in ombra lo stile del marinaio dantan impegnato nella sua impresa di domare le onde.
In passerella anche maglie di nylon iper-tech abbinate a mute da sub di pelle coloratissima che possono all’occorrenza trasformarsi diventando pantaloni e giubbotti e fare cosi fronte a situazioni inaspettate.
Persino le divise da comandante di vascello sono state reinventate e riscoperte nelle texture e nelle lavorazioni. Nuove lavorazioni che donano un tocco di disinvoltura ad un indumento che nella sua essenza rende altero e senza tempo chi lo indossa, trasmettendo una allure e una sensazione di sicurezza a chi si ha davanti.
Gaetano Navarra non si smentisce neanche davanti all’uomo casual immaginato come uno yachtman che nell’abbinare i capi non si preoccupa di fare ardite mixture di colori e materiali facendo susseguire magliette quasi destrutturate dall’aspetto vintage abbinate a pantaloni dal taglio rigoroso con trattamento stone-washed.
Quello di Navarra è un uomo che sa affrontare la contingenze della vita senza rinunciare a quell’allure che caratterizza la mascolinità odierna.