DSQUARED2 COLEZIONE AI 2007-08

Olga Sherer per Dsquared
“Life is not just a boy’s game” La vita non è soltanto un gioco per ragazzi, ma anche le donne vogliono la loro parte. Questo è il leit motiv della collezione donna autunno-inverno 2007-08 di Dsquared2.

La donna tratteggiata dai fratelli Caten è dura, grintosa. Si lancia nell’arena pronta a combattere senz’alcun timore.
Nasconde la sua femminilità sotto maglie metalliche, pellicce di capra e accessori protettivi provvisti di borchie. Non mancano gli stivali rigorosamente con tacco stiletto, grande strumento di seduzione femminile. Le gonne, tuttavia, sono cortissime, tanto per ricordare che sotto tanta aggressività c’è una donna e tutto il suo bagaglio di sensualità e femminilità.
Al calar del sole, però la scena muta: la donna Dsquared abbandona la tenuta da guerriera e tira fuori la raffinatezza e la sensualità che ha dentro.
Tante elementi sparsi qua e là ci riportano con i ricordi agli anni ’80; ampi volumi, cintura alta in vita, uso dei colori fluorescenti.
Anche l’atmosfera, praticamente dark, rievoca il sapore dei primi anni ’80.
Il colore predominante della collezione è il nero, con qualche spruzzata di fucsia e giallo. Non mancano, tuttavia, gli accenni all’oro e all’argento.

Articoli correlati

Leave a Comment