GIANNA NANNINI, MODERNA GUERRIERA FIRMATA DSQUARED2

Dsquared2 per Gianna Nannini
Gianna Nannini, super ospite della 57esima edizione del festival di Sanremo, sul palco dell’Ariston ha indossato capi creati appositamente per lei da Dsquared2.

La cantante toscana ha presentato in anteprima nazionale l’album “Pia come la canto io”, ispirato all’omonima opera di Donizetti “Pia De’ Tolomei”.
Progetto realizzato e prodotto da David Zard che vede la Nannini ricoprire i panni di una Pia moderna quasi futurista, ma senza sradicarne i riferimenti medievali.
Per i costumi di questo nuovo progetto, Gianna si è affidata alla creatività dei gemelli canadesi Dean e Dan Caten di Dsquared2 che le hanno disegnato addosso degli abiti da scena ad hoc, interpretando perfettamente non solo il tema dell’opera, ma anche lo spirito rock della stessa cantante.
“Amiamo la sua musica, il suo carattere determinato e la sua forte personalità – confermano i due stilisti -. E’ stata una vera sfida convincere Gianna ad indossare i tacchi per completare il look ideale per la messa in scena dell’opera. Una scelta inusuale per lei, ma a nostro avviso questo azzardo stilistico la rende ancora più Rock!”.
In una atmosfera gotico-medievale, Gianna ha indossato pantaloni di pelle nera lavata, dal taglio e dalle forme aderenti, che richiamano lo stile guerriero dei combattimenti dell’epoca. Nella parte superiore, una maglia metallica lavorata a mano con finiture in nickel invecchiato le funge da armatura, smorzato da una semplice T-shirt bianca.
Il look è arricchito da accessori, come l’anello-bracciale fatto di lacci in cuoio nero che le avvolgono l’avambraccio e gli stivali borchiati con tacco e denti metallici in punta.

Articoli correlati

Leave a Comment