ALTA ROMA DAL SAPORE COSMOPOLITA

coll. Van Den Krommenacker
È nel segno dell’internazionalità che si apre la seconda giornata di Alta Roma. Prima Parigi con il doppio duo Lefranc-Ferrant, e Margareth & Moi, poi il tributo alla creatività olandese, con Addy Van Den Krommenacker e l’evento Dutch Touch Rome 2007. Atmosfere retrò e abiti bon ton dominano le passerelle degli stilisti d’oltralpe che divertono con uno chic elegante, discreto raffinato fatto di materiali preziosi, tessuti leggeri e impalpabili, linee ultrafemminili ben strutturate.

È lo stilista dei divi e dei vip olandesi, il giovane Addy sfila con una collezione omaggio al glamour sofisticato delle dive del cinema anni ’50.
Gli abiti tutti di pizzo leggero e macramé, chiffon, organza e taffettà giocano con i volumi disegnando alla perfezione la silhuette del corpo femminile.
Joline Jolink, Mada van Gaans, Daryl Van Wouw, Conny Groenewegen e Angelos Bratis, questi I nomi degli stilisti invitati a Roma in qualità di promotori della moda olandese.
Menzione a parte spetta alla Psyco fashion di Farhad Re, l’eclettico stilista che concepisce l’alta moda come un “robe da matti”, perchè schiacciata dalla standardizzazione della grande distribuzione che appiattisce il gusto e il senso dello stile. E allora per ritrovarli, anche attraverso una sana follia, manda in passerella abiti carichi di sensualità e carattere, costruiti con strutture plissettate sapientemente sovrapposte, trasparenze e pieghe che declinano con le loro forme diverse, l’universo femminile immaginato da Farhad.

Articoli correlati

Leave a Comment