Quest’anno Upside, la fiera della moda milanese in programma dal 22 al 25 febbraio nello Spazio Magna Pars di Via Tortona, torna alle origini e propone un ristretto numero di stilisti, presentandosi come manifestazione di nicchia, come fiera che privilegia la qualità sulla quantità.
La selezione degli stilisti è stata molto accurata. Si è cercata la creatività che potesse allo stesso tempo avere un riscontro oggettivo nella produzione delle collezioni: talento prima tutto.
Molti tra gli stilisti che presenteranno le loro creazioni ad Upside provengono da diverse parti del mondo. Questo aspetto è stato curato con attenzione, in modo da poter rappresentare realtà uniche e soprattutto insolite.
Esempio concreto è Sultan Ansari, uno stilista indiano che da anni vive in Inghilterra. Ad Upside, lo stilista presenta il suo brand Isis Cashmere.
I suoi prodotti sono di alta qualità, in cashmere, seta o misto cashmere.
Isis Cashmere ha cambiato l’immagine del cashmere da uno stile tradizionale ad uno stile all’avanguardia e street-chic.
Vengono utilizzate stampe particolari, interamente disegnate a mano, con uno stile totalmente innovativo, puntando in particolar modo sulla rappresentazione di icone del rock degli anni Sessanta e su immagini concettuali che esprimono l’idea del “peace&love”.
In Inghilterra questo brand sta riscuotendo enorme successo.
Upside, siamo certi, fungerà per Isis Cashmere da trampolino di lancio per altri importanti mercati, primo tra tutti l’Italia.