JENNY PACKHAM COLLEZIONE AI 2007-08

collezione Jenny Packham
La stilista inglese Jenny Packham porta una ventata di glamour sulle passerelle milanesi.

“La first lady dell’abbigliamento da party” così come è stata definita da Vogue, ha trasformato la sua passerella in un “red carpet”. In rassegna abiti colorati, che riprendono la tipica fantasia del pavone, con tessuti preziosi ed inserti glamour come paillettes, cristalli, borchie e oro.
Abiti che senz’altro faranno la felicità di molte attrici, del resto la designer britannica ha tra le sue clienti molte donne del jet set: Sarah Jessica Parker, Beyonce, Halle Berry, Helena Christensen e Keira Knightley, Caterina Murino, Eva Longoria e Mariah Carey.
La collezione Jenny Packham autunno-inverno 2007-08 è ispirata a due celebri pellicole orientali: “La foresta dei pugnali volanti” di Zhang Yimou e “La tigre e il dragone” di Ang Lee.
Quindi c’è tanto oriente nella collezione del brand britannico, che si manifesta soprattutto nelle decorazioni degli abiti che ricordano tanto l’affascinante uccello del paradiso.
Con questa collezione, tra l’altro, la stilista inglese inizia la collaborazione con Patricia Field, candidata al Premio Oscar per i costumi del film “Il diavolo veste Prada”.
Da qui, senz’altro il sapore scenografico degli abiti che a tratti sembrano quasi dei costumi di scena. La collezione è colorata e preziosa ma soprattutto ricca di lavorazioni particolari come il metallo brunito e trattato all’acqua forte, decorazioni di piume, vibranti stampe ikat con borchie brunite e cristalli di jais.
Senz’altro una delle collezioni più originali viste a questa edizione di Milano Moda Donna.

Articoli correlati

Leave a Comment