L’ITALIAN STYLE PROTAGONISTA AGLI ACADEMY AWARDS

Cameron Diaz veste Valentino
Chi nutriva dubbi sulla popolarità di Giorgio Armani tra i personaggi del jet set americano oggi non può che ricredersi. Re Giorgio è l’assoluto protagonista della 79esima edizione degli “Academy Awards”.
Indubbiamente è il designer più popolare al mondo, nessun altro stilista è riuscito a vestire così tanti personaggi in occasione della cerimonia di consegna dei Premi Oscar.
La lista di attrici, attori e registi che hanno scelto i suoi capi per l’evento mondano più importante sono davvero tanti: Martin Scorsese, John Travolta, Beyoncè, Cate Blanchett, Clint Eastwood, Clive Owen, Leonardo Di Caprio e Michael Sheen.
In particolare gli uomini hanno sfoggiato, con tipico vezzo femminile, degli eleganti tuxedo con i revers in velluto. Abiti stile impero, invece, per le donne. Pezzi quasi unici della collezione Armani Privè, caratterizzati da minuziose lavorazioni artigianali e inserti preziosi come i cristalli swarovski.
Ma Armani non è il solo ambasciatore del made in Italy protagonista nella mecca del cinema internazionale.
Ad impreziosire con la loro creatività il “tappeto rosso” più importante ci sono anche Valentino, Versace e Prada, nel nome di uno stile italiano unico ed inimitabile.
Hanno scelto le creazioni Valentino: Anne Hathaway, l’attrice rivelazione del film “Il diavolo veste Prada”, la bellissima Cameron Diaz che si è presentata agli “Academy Awards” con una immagine nuova e più signorile. Sembrano davvero lontani gli anni della “terribile ragazza” che ne combinava di cotte e di crude. A scegliere l’eleganza tipica di Valentino, anche l’attrice Kate Winslet.
Versace, invece, è stato scelto da Penelope Cruz che ha sfoggiato sul “red carpet” un meraviglioso abito di chiffon, organza e tulle. Ma anche da Eddy Murphy e Tracey Edmonds.
Anche Prada ha lasciato il suo segno nella 79esima edizione degli “Academy Awards”. A scegliere la casa di moda italiana, naturalmente Meryl Streep, che non poteva fare diversamente dopo il successo planetario del film da lei interpretato “Il diavolo veste Prada”. Ma anche Robert Downey Jr e sua moglie si sono presentati sul “red carpet” in Prada.
Hanno scelto lo stile made in Italy anche Steven Spielberg in Gucci e Kelly Preston che ha indossato un abito maculato di Dolce & Gabbana.
Per quanto riguarda gli stilisti d’oltreoceano, crescono i consensi per Oscar De La Renta, scelto dal Premio Oscar Jennifer Hudson e da Jessica Biel.
Un altro stilista che sta diventando davvero popolare tra le star di Hollywood e Zac Posen, astro nascente della moda internazionale. Hanno indossato creazioni Zac Posen: Gwyneth Paltrow e Portia De Rossi.
Sta diventando un habitué dei “tappeti rossi” anche Vera Wang, che in occasione degli “Academy Awards 2007” è stata scelta da Jodie Foster e Rachel Weisz.
Fuori da coro: Jennifer Lopez che ha scelto un abito stile impero di Marchesa, Nicole Kidman che ha indossato una meravigliosa mise rossa di Balenciaga, Naomi Watts in Escada, Eva Green in Givenchy, Catherine Deneuve in Jean Paul Gaultier, Jada Pinkett Smith in Carolina Herrera, Kirsten Dunst in Chanel ed Emily Blunt in Calvin Klein.
Anche tra le case di gioielli, che hanno reso più luminescente il passaggio delle star, si è assistito ad un bel match.
A trionfare su tutte Chopard e Van Cleef & Arpels. Hanno sfoggiato gioielli Chopard: Anika Noni Rose, Naomi Watts, Kate Winslet e Penelope Cruz.
Hanno invece scelto Van Cleef & Arpels: Catherine Deneuve, Faye Dunaway, Reese Witherspoon e Anne Hathaway.
Poi ci sono state attrici, come Rachel Weisz, che hanno colto l’occasione per sfoggiare pezzi unici e vintage di Cartier.

Articoli correlati

Leave a Comment