LA NUOVA MAGLIA FIRMATA CRUCIANI

 

Nel suggestivo spazio Cruciani allestito in Via Vigevano 35, a pochi passi da Porta Genova, è stata presentata la nuova collezione autunno/inverno 2001/2002 della casa di moda umbra. Il pezzo forte della collezione è la maglieria, dove i fashion designers “Cruciani” hanno superato sé stessi. I colori dell’autunno/inverno 2001/2002 proposti da Cruciani sono: ghiaccio, quarzo, sabbia, pietra, nero e burgundi.
La caratteristica della collezione sono i volumi e le fantasie nuove, realizzate in varie serie, dove i capi sono lavorati con tecniche di stampa e agugliatura. L’effetto ottenuto è veramente innovativo nel modo in cui interpreta il Tye & Dye, con l’obiettivo di ottenere delle maglie che riescano a coniugare un’ottima vestibilità con effetti visual molto insoliti.
La stampa è ottenuta tingendo il capo finito in maniera da tralasciare volutamente alcuni punti come il bordo delle cuciture, il collo e il fondo stesso. La maglia poi, è complicata e impreziosita grazie all’applicazione con la tecnica dell’agugliatura, di un secondo filo di finezza e colori diversi da quelli usati nel capo stesso, così da creare una sorta di contaminazione nella maglia.
Due sono le sezioni della collezione: una principale in cui i capi sono più accostati e asciutti sul corpo, un’altra in cui volumi e vestibilità sono più ampi per ottenere forme singolari che riportano a suggestioni orientali.

www.cruciani.net

Articoli correlati

Leave a Comment