Re Giorgio Armani in un modo o nell’altro fa parlare di sé. Con la sua collezione donna per l’autunno-inverno 2024-2025 lancia un importante messaggio di pace e lo fa, ovviamente, a modo suo: riempiendo la sua collezione donna di fiori, da sempre simboli della pace. Ad aprire la sfilata di Giorgio Armani, in tutta la sua grazia, la top model Gina Di Bernardo, volto storico della maison, testimonial di storiche campagne pubblicitarie. Nel suo incedere elegante Gina Di Bernardo si erge a testimonial di eleganza ageless.
Una scelta non casuale ma voluta fortemente dallo stesso Armani che, oltre alla pace, con la sua sfilata vuole omaggiare le bellezza senza tempo. La nuova linea donna di Giorgio Armani ruota attorno al concetto di leggerezza e romanticismo con una buona dose di ostinazione. Una moda d’altri tempi che si contrappone al fast fashion imperante. Moda senza tempo che, come i fiori della collezione di Giorgio Armani, non sfiorisce e resiste alla scorrere del tempo. In passerella: abiti lunghi e preziosi, trasparenze impalpabili e gonne a campana.
Gli abiti della collezione sono arricchiti da pietre preziose che danno vita a un cielo di stelle. Il tutto abbinato a ballerine e stivaletti. La palette cromatica della collezione si muove dal blu notte al nero intenso passando per i verde. Non sono mancati poi accenni di rosa e turchese. Alla corte di Re Giorgio, sul front row della sua sfilata, il premio Oscar Cate Blanchett, già musa di Giorgio Armani, l’attore Louis Garrel, nonché l’attrice italiana Matilde Giolì. (Photo da pagina Instagram Giorgio Armani)