Beauty look Sanremo 2024

Angelina-Mango

Sanremo, da sempre specchio delle nuove tendenze, anche nell’edizione 2024 lancia definitivamente una tendenza del beauty look da qualche tempo in voga, parliamo del “quiet beauty look”. Una tendenza che, tradotta in poche parole, significa: una bellezza più discreta, più semplice. Annalisa, Clara Soccini ed Emma, solo per dirne alcune, sul palco del Teatro Ariston sono state le ambasciatrici di questa nuova tendenza.

Il beauty look di Clara, che molti conosceranno anche per avere interpretato Giulia nella serie tv “Mare Fuori”, è molto semplice: una virgola di eyeliner nero e gote rosate. Un look minimal che illumina il suo viso mettendone in risalto la bellezza. I capelli sono lisci, ma scolpiti, con il particolare della riga al centro, tanto cara alla sua “Gen Z”. Anche il beauty look di Annalisa è discreto: capelli lunghi e lisci con una frangia perfetta; eyliner realizzato con matita marrone che evidenzia lo sguardo rendendolo allo stesso tempo naturale. Il beauty look della interprete di “Sinceramente” è: ‹‹bold, ma classico allo stesso tempo. – come ha spiegato la make up artist Greta Agazzi, che ha curato il look di Annalisa – Sguardo audace e bocca sublimata da nuance e finish mat. Ben diverso il beauty look sfoggiato da Annalisa nella serata delle cover dove ha sfoggiato un ombretto gold e nella serata finale dove si è presentata al pubblico in una versione meno soft con un eyliner che ne ha messo in evidenza gli occhi con una doppia linea nera che ricorda il look degli anni ‘50›.

Sulla stessa falsariga anche il beauty look di Alessandra Amoroso. Per la cantante salentina capelli mossi e stropicciati o beach waves, come vengono definiti, accompagnati da un make up nude molto naturale, ma allo stesso tempo sofisticato, che risalta l’incarnato naturale della cantante. Ombretto e rossetto soft brown per Emma Marrone. Beauty look nude che valorizza e mette in risalto la bellezza naturale di Emma. Fuori dal coro il beauty look sfoggiato da Angelina Mango. Per la talentuosa cantante lucana, sul palco del Teatro Ariston, un look dal sapore glam: capelli raccolti in una coda con nuances accese e eyeliner marchiato.  Stile Gipsy chic che rievoca Coachella. Il look capelli rievoca lo stile grunge dei primi anni Novanta: Coda alta tiratissima e treccine ribelli. ‹‹L’intenzione era quella di creare un focus sullo sguardo di Angelina››. Ha spiegato Chantal Ciaffardini che ne ha curato il make up. (foto da Instagram)

Seguici su Instagram

Seguici su Facebook

Articoli correlati

Leave a Comment