E-play

E’ l’America anni ’30, riveduta e corretta con ironia e dissacrazione, lo scenario ideale in cui E-Play ha voluto ambientare la sua collezione primavera-estate 2002/03.
Sono gli anni dei gangster e del charleston, del proibizionismo e del Cotton Club, gli anni di Walt Disney e King Kong, di Amelia Farhart e Marlene Dietrich, anni intensi e ricchi di contraddizioni.
Le donne di E-Play sono angeliche crocerossine e aggressive Dark Lady con la maschera sul volto, maschili nelle tute mimetiche verde militare e iper femminili nei morbidi vestiti di seta e paillettes, ma sempre e comunque incredibilmente sexy.
La regolarità dei capi dal taglio più classico e lineare come i gessati maschili, si alterna alle asimmetrie e ai tagli di camicie con maniche che lasciano scoperte le spalle, di pantaloni fascianti stretti alle caviglie da lacci, di minitute con schiena in bella vista.
Simpatiche le stampe con scritte colorate e il volto di Dr. E in bianco e nero ricamato su magliette e capi di cotone e jersey.
Un gioco di contrasti, maschile e femminile, classico e moderno, in cui s’inserisce anche qualcosa di futuristico, come le stranissime scarpe con punta all’insù.
Essenziale ed aggressiva la tavolozza nella quale domina il bianco, con passaggi dal nero al rosso, dal grigioverde al navy.
Una collezione sexy e divertente quella proposta da E-Play, fresca ed originale come da tradizione.

Articoli correlati

Leave a Comment