La ventunenne Ai Tominaga ha iniziato la sua carriera in Giappone, 3 anni fa. Dopo essersi affermata come top model a Tokyo, aggiudicandosi la copertina di Vogue Giappone e numerose campagne di cosmetici e di moda, ha affrontato le passerelle di New York, Parigi e Milano, dove il successo è stato immediato.
Con il suo metro e ottanta di altezza, la top model giapponese è subito diventata una delle favorite di stilisti come Tom Ford per Gucci e Yves Saint Laurent, Alexander McQueen, John Galliano per Christian Dior, Marc Jacobs per Louis Vuitton, Anna Sui e Ralph Lauren.
Tra i servizi fotografici per la stampa di cui Ai Tominaga è stata protagonista, spiccano testate e fotografi di grande prestigio e talento come Vogue America, con Annie Leibovitz, Vogue Francia, Vogue Gran Bretagna con Nick Knight, Harper’s Bazaar con Carter Smith e Peter Lindbergh, ID, la campagna di Yves Saint Laurent realizzata da Steven Meisel e, recentemente, un’importante campagna per un profumo Gucci, che porta la firma di Mert Alas e Marcus Piggott.
Uno dei passatempi preferiti di Ai, mentre è in viaggio, è fare shopping. Recentemente ha approfondito e messo a fruttto questo suo interesse, aprendo una boutique di abbigliamento a Tokyo con il nome “Deep Sweet Easy”, dove svolge la funzione di Direttore Creativo.
{morfeo 14}