Saverio Palatella e il “Il raro verificarsi del previsto”

Una nuova linea maschile, nuovi accordi commerciali, nuove strategie di mercato, nuovi input creativi per un marchio in continua evoluzione.
C’è aria di cambiamento in casa Palatella, voglia di crescere, di consolidare gli ottimi risultati sin qui raggiunti, di rivendicare un ruolo sempre più importante e carismatico nella scena del pret-a-porter italiano.
Dopo due anni di collaborazione con Rivamonti (Gruppo Cucinelli), il marchio Saverio Palatella recupera la propria autonomia produttiva e apre a nuove collaborazioni.
Alla base come sempre la voglia di sperimentare, di trovare nuovi spunti creativi nell’uso di lavorazioni innovative e fibre pregiate, alla ricerca di un prodotto di alta qualità ma semplice da indossare.
Nasce da questo presupposto l’accordo di licenza con il Gruppo Manrico e in particolare con la controllata Manifatture Associate di Ponte Felcino di Perugia, azienda specializzata nel cashmere d’alta gamma.
Il cashmere rivisto e corretto, trasformato, personalizzato secondo lo stile Palatella, uno stile ricercato e sportswear al tempo stesso, sarà il comun denominatore della nuova collezione maschile dal sapore vagamente retrò, che verrà presentata ufficialmente alle prossime sfilate di Gennaio a Milano.
Sono convinto – dice Palatella – che tutto ciò porterà risultati molto interessanti e che il nostro lavoro potrà contare sull’energia generata da quest’evoluzione, che può essere definita con questa frase: “Il raro verificarsi del previsto”….

Articoli correlati

Leave a Comment