SARAH CALOGERO PROTAGONISTA DEL MINIPRIDE

Sarah-Calogero

Riccione, domenica di Pasqua dedicata alla moda, con una mini parata per celebrare i primi quarant’anni della minigonna. La protagonista assoluta dell’evento è Sarah Calogero, giovane modella italiana, salita agli onori delle cronache, qualche mese fa, in occasione di Milano Moda Donna, per via della sua particolare somiglianza con la Top Model del passato Twiggy, a cui per prima si deve il successo del capo inventato da Mary Quant. A decretarlo unanimamente tutti, dagli addetti ai lavori fino al pubblico di Riccione, che ha prestato una particolare attenzione per la giovane bellezza siculo-tedesca, dotata di un fascino d’altri tempi: alta, bionda, occhi azzurri, sguardo magnetico che lascia impietrito chiunque.
Lei appena 22enne non è ancora abituata al clamore del successo, ma tuttavia, non si lascia suggestionare dai flash dei fotografi, appare decisa, come scopriamo attraverso una breve intervista:

– Quando è nata la passione per la moda?

“La passione per la moda me l’ha trasmessa mia madre, che da giovane faceva la modella, io ho iniziato a quattordici anni, facendo i casting e portando il mio book fotografico in giro per le agenzie. Proprio ad uno di questi casting è nato l’incontro con Alberta Ferretti e dal quel momento lavoro come testimonial per la sua griffe”.

– Ti da fastidio essere paragonata a Twiggy?

“Io mi sento molto hippy, molto anni ’70 e quindi sono contenta di essere paragonata ad una Top model di quegli anni, ma preferisco che la gente mi conosca come Sarah Calogero e non come la sosia di qualcuno”.

– Oltre a fare la modella cosa fai nella vita?

“Studio all’università, sono iscritta al corso di laurea in Scienze del turismo presso lo IULM di Milano”.

– Il successo ha cambiato in qualche modo la tua vita?

“Il successo, che noi lo vogliamo o no, tende sempre a cambiare la vita di qualcuno. Il rimedio sta nel mantenere sempre stretti i rapporti con i vecchi amici, che ti fanno sentire meno sola e permettono il contatto con le vecchie abitudini”.

– Adesso, ti chiediamo qualcosa che interessa molto i tuoi ammiratori, sei fidanzata?

“No, sono single, in questo momento della mia vita sono molto presa dai miei impegni lavorativi”.

– Come dovrebbe essere il tuo uomo ideale?

“Sono esteta è amo la semplicità, quindi, dovrebbe essere bello è semplice, ma non è facile trovare qualcuno che abbia tutt’è due le qualità”.

– Un difetto o un pregio, a seconda dei punti di vista, del tuo carattere?

“sono del segno dell’ariete, quindi, sono molto testarda e ambiziosa. Sono capace di rompere le scatole a tutti pur di raggiungere un obiettivo”.

– Cosa vorresti fare nel futuro?

“Sicuramente il cinema…”.

Articoli correlati

Leave a Comment