ROMA SPOSA 2003: LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLE NOZZE

Tutte le donne, sin da piccole, sognano il giorno del loro matrimonio da fiaba ma quando il sogno sta per diventare realtà si accorgono di quanto sia difficile organizzare, nel modo desiderato, il grande evento della loro vita. Per questo, per facilitare loro le cose, la città eterna, capitale d’Italia e dell’amore, ha allestito alla fiera di Roma, fino al 19 gennaio, l’evento “Roma Sposa”.
Qui, si può trovare di tutto, dal vestito da sposa nero, super sexy, a quello bianco classico da principessa, dalle bomboniere in ceramica a quelle in tessuto di riso, dalle cucine al fouton, dall’automobile extra lusso, all’orchestrina d’intrattenimento, fino ad arrivare al viaggio di nozze. Peccato però che sembri di entrare in un caotico centro commerciale, fatto di mille stand, gli uni vicini agli altri, i cui venditori assalgono i curiosi passanti, non appena entrano nel loro raggio visivo, per dar loro depliant illustrativi, libretti, volantini che descrivono, con mille sviolinate, la loro mercanzia. Risultato: si esce dalla fiera con le mani cariche di buste colme di materiale pubblicitario, totalmente intontiti da tante meraviglie, più confusi e indecisi di prima. Ma, in mezzo a questo caos commerciale, la nostra attenzione è stata calamitata da un piccolo ma incredibilmente eccentrico stand, quello si Francesca De Nardi, designer non solo di originali abiti da sposa ma anche di capi d’ispirazione vintage oppure pezzi originali degli anni ’50-’60 personalizzati, centrini ricamati e costumi da bagno in stile surfista: il tutto realizzato con stoffe pregiate e dalle introvabili fantasie che lei stessa ricerca e riesce a scovare nei suoi viaggi intorno al mondo. Un’oasi nel deserto e nelle proposte da sposa viste, che si assomigliano fra loro, un esempio di come si possa trovare ancora chi ha la passione di realizzare pezzi su misura, abiti unici espressamente disegnati e confezionati per coloro che vogliono essere veramente uniche, nel giorno delle proprie nozze.
Un unico consiglio se volete sposarvi: visitate pure “Roma Sposa” ma abbiate la capacità di mantenere la mente lucida nello scegliere, in mezzo al paese dei balocchi, solamente quel che vi piace e che vi permetterà di rendere il giorno delle vostre nozze il più bello e perfetto della vostra vita.

Articoli correlati

Leave a Comment