LE NOVITA’ DEL SETTORE ESTETICO PER IL 2003

Il lifting come antidoto per combattere l’invecchiamento della pelle, che si manifesta con l’apparsa delle prime rughe, ma anche le lampade abbronzanti di nuova generazione che adottando nuove tecnologie, evitano alla pelle i traumi da esposizione ai raggi ultravioletti. Queste le novità più interessanti che emergono dai padiglioni della 37° edizione del Cosmoprof relativamente al settore dell’Estetica professionale.
La ricerca per la realizzazione dei nuovi prodotti di bellezza, come avviene da qualche anno a questa parte, affonda le sue radici nel mare. Tra alghe e microrganismi marini si cercano i rimedi ai problemi cutanei. In particolare, abbiamo cercato tra gli stand della fiera di Bologna le novità più interessanti del settore estetico.

Dibi: Nuova linea cosmetica Dibibody lift. Trattamento lifting attraverso l’ausilio di apparecchiature di nuova generazione come Liftech, la dermoelettroporazione per l’estetica professionale.

Germaine De Cappuccini: Presentazione ufficiale di Stop Gravity Bust, programma specifico per il seno basato su un abbinamento innovativo: l’azione rassodante integrale e l’azione di tensione ad effetto lifting. Particolarmente indicato in caso di brusche variazioni di peso, in gravidanza e allattamento.

Jean Klèbert: Dall’estratto di ostrica al collagene marino, dall’aloe vera alla sericina traggono la loro efficacia i prodotti della linea Oyster Extract; la sinergia di queste sostanze preziose per la pelle svolge una complessa azione di bellezza. Lo stesso Klèbert ha anche presentato in occasione del Cosmoprof due nuovi macchinari dalle funzioni straordinarie: Joystation, capace di 26 diversi trattamenti per snellire e drenare, tonificare e rilassarsi, abbronzarsi e purificarsi. Joydream, macchina che combina i trattamenti di relax con l’energia del massaggio Shiatsu e Slimroom, una vera e propria Beauty Farm, in uno spazio di soli 7 mq, che può essere installata in qualsiasi casa o centro estetico. Training autogeno, massaggi, bendaggi, fangoterapia, saune e bagni di vapore, dimagrimento mirato ad ultrasuoni, musicoterapia, aromaterapia e cromoterapia per perdere fino a 500 grammi a seduta.

Megasun Beauty&care di Q-Med: Applica, per la prima volta nel mondo dei sistemi abbronzanti le tecniche, scientificamente riconosciute, di individuazione del tipo di pelle tramite un’analisi dermatologica e computerizzata, completa e personalizzata. Una carta solare personale memorizza il tipo di pelle, il contenuto di grasso e la tonalità cromatica della melanina mettendo a punto un programma di abbronzatura registrando il grado di abbronzatura desiderata e riconosce ad ogni seduta il cliente, sintonizzandosi sul suo ideale di benessere.

Sothys: Potenzia la linea Secrets de Sothys con il siero anti-etàdestressante, un “nettare” contro il tempo, la malnutrizione cellulare e la deficienza ormonale e il trattamento intensivo labbra per contrastare e prevenire l’invecchiamento delle labbra e del loro contorno. Effetto lifting, rimpolpante e volumizzante.

Atkinson: Della linea segreti mediterranei la nuova crema viso idratante antistress al carciofo e alle foglie di ulivo, una formula innovativa che mette la pelle nelle condizioni migliori per resistere alle aggressioni ambientali e apparire idratata, luminosa e distesa.

Carita: Si chiama Le Corps Force Minerale, la bellezza che sgorga dalla terra, la nuova linea di Carita, frutto della ricerca della celebre Maison De Beautè parigina nel settore estetico e cosmetico. Specialità per il corpo basata su una delle più misteriose e potenti forze della natura: l’energia minerale.

Estèe Lauder: Foglie d’oro zecchino con Re-nutriw, il lusso per la pelle. L’efficacia di questo trattamento sta nell’abbinamento del prodotto Intensive lifting creme e termoterapia: cucchiai rivestiti in oro puro veicolano le sostanze dei prodotti. Sono ipoallergenici, caldi e freddi. Interessante anche il Nails Bar, counter mobile per manicure e trattamento mani dell’azienda francese che permette all’utente che ne usufruisce: massaggio caldo, bagno ai petali botanici, principi termali e aromaterapici.

Kanebo: Per “cancellare” le rughe un prodotto innovativo, frutto delle più sofisticate ed originali tecnologie Wrinkless, un gel trasparente che consente di riempire le rughe sottili ed altre imperfezioni. Si applica sulle zone interessate dopo i prodotti di trattamento abituali e prima di procedere al trucco.

Rancè: Il Tè nero è il protagonista di una nuovissima linea corpo “Thè Noir” completa di gel doccia, latte e sapone con la sua azione stimolante e ravvivante.

Shiseido: Dai laboratori della grande casa giapponese un innovativo trattamento modellante per il corpo, Body Creator, una formula in gel che associando una esclusiva fragranza stimolante alla caffeina favorisce il meccanismo di combustione dei grassi, ovvero un maggior consumo “naturale” delle riserve grasse dell’organismo.

Starline: Rughe? Non preoccupiamoci. Il nuovo principio attivo denominato Micro-collagen della linea New Collagen ha permesso di realizzare una linea speciale di prodotti che consentono alle cellule cutanee di provvedere alla riparazione.

Articoli correlati

Leave a Comment