GLI ACCESSORI TRIONFANO A “WHO IS ON NEXT”

Lunedì 10 luglio, l’estro e la creatività sono stati protagonisti assoluti al Tempio di Adriano, in occasione della seconda edizione di “Who is on Next”, concorso promosso da Vogue Italia e Alta Roma con l’intento di sostenere una nuova generazione di stilisti. Vincitori di “Who is on Next”, edizione 2006, il duo creativo composto da Vinciane Stouvenaker (originaria del Belgio), designer specializzata nel settore degli accessori e Massimo Mariotti (stilista romano), nel settore abbigliamento uomo e donna, che insieme hanno dato vita al marchio “De Couture”, una linea di borse Haute couture. Ha assaporato il gusto della vittoria anche il designer di scarpe statunitense Courtney Crawford. La seconda edizione di “Who’s on Next” conferma la serietà e i risultati ottenuti lo scorso anno. Nove gli stilisti selezionati per l’edizione 2006, su oltre 100 richieste di partecipazione. In particolare hanno presentato le loro creazione nella suggestiva cornice del Tempio di Adriano: Nicole Brundage, Massimo Mariotti e Vinciane Stouvenaker (De Couture), Max Kibardin, Courtney Crawford, Gianluca Capannolo, Luca Casillo e Fabio Berdini (Ou est fantomas?), Mirco Giovannini (Yoon), Megumi Sasaki (Meg Sasaki), Gianni e Raffaele Guglianone (G. Guglianone). “Questa stagione sono state individuate eccellenze più potenti e direzionali – ha affermato Donata Sartorio, membro della giuria – non tanto tra gli stilisti dell’abbigliamento, quanto tra i creatori di accessori. Un settore, quello degli accessori – sottolinea ancora la Sartorio – che oggi rende più liberi i creatori e gli stilisti, non seguaci o imitatori delle griffe più affermate”. I due vincitori del concorso “Who is on Next”, sfileranno in autunno durante la settimana della moda milanese.
Lunedì 10 luglio, l’estro e la creatività sono stati protagonisti assoluti al Tempio di Adriano, in occasione della seconda edizione di “Who is on Next”, concorso promosso da Vogue Italia e Alta Roma con l’intento di sostenere una nuova generazione di stilisti.
Vincitori di “Who is on Next”, edizione 2006, il duo creativo composto da Vinciane Stouvenaker (originaria del Belgio), designer specializzata nel settore degli accessori e Massimo Mariotti (stilista romano), nel settore abbigliamento uomo e donna, che insieme hanno dato vita al marchio “De Couture”, una linea di borse Haute couture. Ha assaporato il gusto della vittoria anche il designer di scarpe statunitense Courtney Crawford.
La seconda edizione di “Who’s on Next” conferma la serietà e i risultati ottenuti lo scorso anno. Nove gli stilisti selezionati per l’edizione 2006, su oltre 100 richieste di partecipazione. In particolare hanno presentato le loro creazione nella suggestiva cornice del Tempio di Adriano: Nicole Brundage, Massimo Mariotti e Vinciane Stouvenaker (De Couture), Max Kibardin, Courtney Crawford, Gianluca Capannolo, Luca Casillo e Fabio Berdini (Ou est fantomas?), Mirco Giovannini (Yoon), Megumi Sasaki (Meg Sasaki), Gianni e Raffaele Guglianone (G. Guglianone).
“Questa stagione sono state individuate eccellenze più potenti e direzionali – ha affermato Donata Sartorio, membro della giuria – non tanto tra gli stilisti dell’abbigliamento, quanto tra i creatori di accessori. Un settore, quello degli accessori – sottolinea ancora la Sartorio – che oggi rende più liberi i creatori e gli stilisti, non seguaci o imitatori delle griffe più affermate”.
I due vincitori del concorso “Who is on Next”, sfileranno in autunno durante la settimana della moda milanese.

Articoli correlati

Leave a Comment