COURTNEY CRAWFORD

Nuevo innovation e lo charme del Midwest ben descrivono il designer di calzature Courtney Crawford. Nella sua seconda stagione lo stilista americano è andato ben oltre le sue idee originali e continua ad aggiungere un tocco di classe e glamour della vecchia Hollywood attribuendo ad ogni scarpa che realizza il nome di un film.
Come riconoscimento del suo talento, è stato incaricato da Missoni di disegnare l’intera collezione primavera-estate 2007 di calzature. Courtney Crawford collabora anche con la casa di moda Morgane Le Fay.
Courtney Crawford, figlio unico, è cresciuto in una famiglia tutta al femminile (madre single, nonna materna e tre zie) a St. Louis nel Missouri. Sin dai primi anni di età è stato contagiato dal virus della moda. Dopo il college alla University of central Florida dove Crawford si è guadagnato una laurea in Belle arti, ha fatto richiesta ed è stato ammesso al prestigioso Fashion Institute of technology di New York.
Parte della sua grande esperienza la deve alla collaborazione con la designer di scarpe Eugenia Kim, vincitrice del CFDA Accessory design award del 2004.
Crawford soddisfa le esigenze della “racy sophisticate”, una donna sfacciatamente sexy e innegabilmente intelligente.
La sua cliente ideale cerca opere di squisita fattura, uno styling del più alto livello e la possibilità di possedere qualcosa che sia una dichiarazione di stravagante edonismo per i piedi. La collezione Courtney Crawford ha conquistato tutto il mondo ed è disponibile esclusivamente in Inghilterra presso Harvey Nichols.

Articoli correlati

Leave a Comment