DIESEL PE 2008

Collezione Diesel
L’attrice americana Demi Moore e il suo giovane compagno Ashton Kutcher, dal parterre, hanno a lungo applaudito la collezione primavera-estate 2008 di Diesel, presentata durante la settimana della moda newyorkese.

Una collezione che il team creativo di Diesel guidato da Wilbert Das, ha disegnato traendo l’ispirazione dal più comune degli elettrodomestici: la lavatrice, che inaspettatamente miscela colori, tagli e forme.
Tutta la collezione estiva di Diesel è giocata sui colori, sulle forme e sui volumi.
Naturalmente il pezzo forte è il denim, che è stato presentato in forma sbiadita: un blu chiaro che ricorda il cielo estivo.
Il nuovo denim proposto dalla casa di moda italiana è trattato in maniera tale da sembrare quasi carta. Si chiama “paper bag waist” è indossato prende le forme di un sacchetto strizzato in vita.

In passerella ampi top abbinati a corsetti in denim bianco e nero che creano un effetto velato: il corpo è al tempo stesso nascosto e rivelato.
Forme e tessuti innovativi trasformano il casual in elegante: la felpa, ad esempio, si è evoluta da pezzo sportivo ad elemento raffinato del guardaroba.
Oversized è senz’altro la parola d’ordine della collezione: oversize sono le soffici spalle che donano verve ad un look dinamico e sportivo; oversize sono le tasche che creano nuove architetture a trapezio rovesciato; e oversize sono anche i coloratissimi bottoni che arricchiscono le maxi t-shirt.
Tutta la collezione è un tripudio di colori, come nella migliore tradizione Diesel. In particolare, dalla collezione primavera-estate 2008 di Diesel riemerge la passione per i colori fluo, che ai più nostalgici rievoca gli anni ’80.
Tra i vip che hanno animato il parterre, non è assolutamente passata inosservata, la bellissima Carmen Electra.

Articoli correlati

Leave a Comment