Cambiano i tempi, quello che un tempo veniva percepito quasi come un dramma: l’insorgenza dei primi capelli bianchi. Oggi diventa un vezzo da esibire.
Questo è quanto hanno sentenziato i cacciatori di tendenze in riferimento alla moda capelli 2008.A rafforzare questa nuova tendenza senz’altro ha contribuito il film storico “Maria Antonietta” di Sofia Coppola.
Questa insolita tendenza è un po’ lo specchio dei tempi che cambiano; una nuova consapevolezza di sé.
L’insorgenza dei capelli bianchi non viene più vista in maniera negativa ma coincide con una nuova filosofia di vita.
Addio, quindi a tinture e colori vari: i capelli grigi, segno inequivocabile degli anni che passano, vanno accettati e soprattutto esibiti.
Ma non solo, il capello grigio è sinonimo di eleganza e raffinatezza, non per altro Gorge Clooney e Richard Gere con i loro capelli brizzolati sono ormai considerati da tutti dei sex symbol.
Tra le belle dai “capelli d’argento” va segnalata l’ex modella preferita da Christian Lacroix, Marie Sezner, oggi quarantottenne, che dirige proprio il salone d’Alta moda dello stilista francese.
Un noto esperto di tendenze ha confidato ad un giornalista di “Le Monde” che il grigio sarà il leit motive della primavera-estate 2008. Offre una moltitudine di possibilità e di contrasti più sfumati.