[caption id="attachment_1570" align="alignleft" width="147"]collezione Woodoo PE 2007[/caption]Una tipica serata mondana scandita da cocktail esotici: caipirinha e mohito, fra i tanti, e da tartine a base di caviale, quella che si è vissuta qualche giorno fa al “Cafe De Mar” di Acitrezza, a poche centinaia di metri dai Faraglioni, che la leggenda vuole siano i massi che Polifemo lanciò contro Ulisse.
Ma a differenza di altre serate all’apparenza simili quella, sapientemente organizzata dall’agenzia Cool Dreams, nel celebre ritrovo all’ombra dei Faraglioni sarà ricordata a lungo per i suoi ingredienti che ne hanno fatto un evento degno di nota: moda, mondanità e Miss. E difficile non fare retorica a questo punto, ma il fattore M questa volta si è rivelato determinante.
Anno: 2006
LA KORE – OSCAR DELLA MODA 2006
[caption id="attachment_1552" align="alignleft" width="130"]creazione Laura Biagiotti [/caption]Veronica Maya, testimonial di Chiara Boni, che sfila in passerella mostrando l’abbondante seno che fuoriesce dal corsetto è sicuramente una delle immagini più emblematiche che ricorderemo dell’ultima edizione de “La Kore – Oscar della moda 2006”
L’evento televisivo, presentato dall’inedita coppia Luisa Corna e Valeria Marini, diventato ormai un classico di inizio estate è stato caratterizzato dalla presenza, tra i premiati, di nomi storici della moda internazionale come Giorgio Armani e Pierre Cardin: Il primo premiato con il Super Oscar della moda, al secondo, invece, è stato conferito il Premio alla carriera.
Buon Compleanno Bikini
[caption id="attachment_1436" align="alignleft" width="136"]Francesca Lodo [/caption]Alla domanda, perché usi il bikini? Enza, giovane commessa, distesa sotto il sole ha risposto: “Perché permette una abbronzatura quasi integrale e poi è così comodo…”. Certo la giovane ragazza, dondolata dalla brezza della Playa, (la celebre spiaggia di Catania), rispondendo a questa semplice domanda non pensava minimamente alla storia del “due pezzi” e soprattutto alle implicazioni sociali che hanno caratterizzato i primi 60 anni dell’invenzione di Louis Rèard.
Il bikini fa la sua prima apparizione nel 1946, esattamente il 3 luglio, quando lo stilista francese Louis Rèzard lo presenta nella sua collezione da bagno alla piscina Molitor di Parigi.
Luca Lo Bosco
Il calendario del Parco dei Nebrodi (nella foto) è soltanto uno dei tanti tasselli, in ordine di tempo, che compone il puzzle dei tanti lavori realizzati, fino ad oggi, in carriera da Luca Lo Bosco.
Nato nel 1965 a Palermo, Luca Lo Bosco ha mosso i primi passi del suo percorso artistico frequentando, nei primi anni’80, le più importanti gallerie d’arte palermitane, fra queste: “Arte al borgo”, ricettacolo degli intellettuali siciliani, frequentatissima da personaggi come Leonardo Sciascia, Renato Guttuso, Ferdinando Scianna, Enzo Sellerio e Melo Mannella, quest’ultimo primo maestro di Luca Lo Bosco.
Continua a leggere