UN CAPODANNO ALL’INSEGNA DEL LUSSO

creazione Gucci
Il capodanno 2007 è all’insegna del lusso. La voglia di ostentare, l’edonismo tipico di un determinato periodo storico: gli anni Ottanta, sono ritornati prepotentemente alla ribalta.
L’impressione di essere ritornati vent’anni indietro nel tempo è condivisa da tutti.
Mai, infatti, il capodanno è stato così brillante: oro, argento, lurex e paillettes.
Insomma, tutto brilla di luce propria o riflette quella circostante. Cristalli swarovski e lurex, in particolare, trasformano ogni cosa in una avventura luminescente.
Dal trench all’abitino, dalla blusa alla borsa, tutto deve essere rigorosamente brillante.
Una voglia di lusso che si respira guardando le vetrine dei più importanti negozi.
Tutte le case di moda hanno dedicato una parte della loro collezione all’oro e all’argento, solo per dirne alcune: Stefanel, Motivi, Blumarine, Moschino, Alberta Ferretti, Miu Miu, Gucci e Prada.
Anche tra gli accessori la parola d’ordine è lusso. L’ultima notte dell’anno è veramente chic indossare un sandalo con plateau, in oro o argento, magari arricchito da cristalli swarovski.
Anche tra la lingerie, affiora una irrefrenabile voglia di lusso. Case di moda specializzate nell’underwear come Agent provocateur, Yamamay, Frusciò e Parah hanno proposto per la fine dell’anno collezioni esclusive dal sapore boudoir.
L’intimo proposto dalle più importanti griffe, per la fine dell’anno, si rifà senz’altro al burlesque; lo spettacolo dove le ballerine osano un intimo appena accennato. Il burlesque è un live show riportato in auge da Dita Von Teese, l’affascinante moglie di Marilyn Manson, diventata in poco tempo icona del genere.
I designers di Yamamay, affascinati da questo genere di spettacoli, hanno pensato di proporre per la fine dell’anno un coordinato intimo argentato, appena accennato, in edizione limitata, che farà sicuramente la felicità di molti uomini.
A guardare l’intimo proposto per queste feste, viene subito da pensare che il passaggio tra i 2006 e il 2007 sarà incandescente: body, perizoma, baby doll arricchiti da cristalli swarovski, strass e paillettes, ma soprattutto tutti giocati tra il vedo e il non vedo.
Rimanendo in ambito accessori, non possiamo non segnalare il must del momento: la pochette.
Per queste feste è infatti consigliato mettere da parte le borse ingombranti e dotarsi di una più comoda pochette.
Ma attenzione! La pochette per essere al passo con le ultime tendenze va abbinata assolutamente al vestito o al colore dello smalto, così come ci insegnano le star del cinema.

Articoli correlati

Leave a Comment