Grande party giovedì 25 settembre al Light di Milano per la presentazione della nuova collezione p/e 2004 del marchio Sweet Years, linea diventata famosa per le t-shirt con il cuore che «pulsa» indossate e lanciate dai calciatori Bobo Vieri e Paolo Maldini. I due sono infatti soci della Go Old ’50, società proprietaria del brand, che ha recentemente siglato un accordo con la Fgf Industry Srl, controllata dallo stilista imprenditore Enzo Fusco, che produrrà e distribuirà in esclusiva mondiale l’etichetta “del cuore”.
L’accordo partirà dalla primavera-estate 2004 per le linee uomo, donna, junior e accessori, sempre disegnate dai due stilisti Graziano Moro e Renato Pigatti. Il beachwear debutterà il prossimo ottobre mentre l’underwear partirà con l’autunno-inverno 2004/2005 e sarà presentato nel gennaio del prossimo anno.
Un importante step per la linea di abbigliamento, che aveva già fatturato 10 milioni di euro con le prime due collezioni vendendo 350.000 pezzi solo in Italia, e che non si allontana dal suo concept legato allo sportswear, ma amplia la sua filosofia a nuove occasioni d’uso.
La previsione sulle vendite per la primavera-estate 2004 è di 400.000 capi e di 800.000 per le collezioni invernali, pari a un fatturato annuale di circa 30 milioni di euro. Il mercato principale sarà inizialmente quello italiano, ma sono in corso trattative per il Giappone, la Russia e la Grecia. Il mercato europeo è in fase di sviluppo: il brand è attualmente distribuito nei Paesi Bassi e in Spagna, ma entro i prossimi due anni è prevista l’espansione in tutti i Paesi del Vecchio Continente
A consacrazione del grande successo ottenuto dalla linea, e per festeggiare la nuova stagione stilistica, l’esclusivo evento di ieri ha decisamente giocato d’anticipo rispetto al carnet di appuntamenti mondani che caratterizzano la settimana della moda milanese: presenti alla festa le modelle dell’agenzia Riccardo Gay e molti volti del jet set: Simona Ventura, i dj Albertino, Fargetta e la compagna Federica Panicucci, Edoardo Costa, Andrea Monti (direttore di Maxim e conduttore di Sfera su La7) con donzella, Laura Pausini, ex del grande fratello Lorenzo Battistello.
A raggiungere Vieri e Maldini sono scesi in campo anche altri campioni del mondo del calcio: i difensori dell’Inter Fabio Cannavaro e Francesco Coco, Lamouchi, presenti anche i milanisti: Billy Costacurta, Clarence Seedorf e Rui Costa e la sorella del presidente dell’Inter Bedy Moratti.