Il confine tra mondo della moda è mondo del cinema è davvero lieve, talvolta inesistente, a confermare nuovamente questa tesi ci pensa Rocco Barocco.
La sua collezione donna per l’autunno-inverno 2006-07 è ispirata ad un colossal Hollywodiano “Sangue e arena”.In particolare, attraverso i capi della sua collezione, lo stilista partenopeo fa rivivere il mito di Rita Hayworth.
L’ attrice, dal fascino senza tempo, rappresenta bene tutta la linea coniugando eleganza e seduzione.
La donna tratteggiata da Barocco seduce, ma con classe, senza clamori né cadute di stile. Indossa con disinvoltura un trench leopardato e porta guanti neri di velluto.
Tutta la collezione è giocata su tre colori: bianco, rosso e nero.
Bianco per le camicie, ma anche per i cappotti di puro cashmere. Rosso e nero per le gonne classiche con lunghezza al ginocchio e pantaloni a sigaretta.
Tutta la collezione è un richiamo alla moda degli anni ’50, soprattutto quando si sottolinea il punto vita, stretto al corpo da cinture.
Tutta la collezione è romantica e iperfemminile; come a dire: la bellezza salverà il mondo.
La donna ammaliatrice di Rocco Barocco seduce mostrando la schiena e si lascia accarezzare dolcemente dal bolerino rigorosamente di pelliccia.
In un contesto del genere non potevano certo mancare gli accessori: sandali gioiello che illuminano la notte di questa nuova diva grazie all’applicazione di glitter e cristalli swarovski.