Entra nella fase finale il concorso nazionale di bellezza “Stella per una notte” forte della sua collaudata formula che coniuga moda e bellezza.
I riflettori si sono accesi sulla centralissima Piazza Aldo Moro di Trecastagni, piccolo centro turistico ai piedi dell’Etna.
23 concorrenti si sono date battaglia, utilizzando al meglio le armi della seduzione, per conquistare le cinque fasce che valgono il passaggio in finale. Il numeroso pubblico accorso all’evento, ha seguito con particolare interesse ed emozione il momento dedicato alla moda, con la sfilata delle creazioni di Emanuela D’Arrigo e Donatella Barbagallo.
Emanuela D’Arrigo ha presentato in passerella una retrospettiva delle sue collezioni, tra queste anche quella ispirata alle stelle cadenti, “Perseidi”, che gli è valsa, qualche anno fa, l’esposizione delle sue creazioni a New York.
Donatella Barbagallo, ha invece presentato un’anteprima della sua nuova collezione, frutto di un geniale mix tra moda e arte. Questi i nomi delle vincitrici che hanno ottenuto il passaggio alle finali del concorso nazionale di bellezza:
Miss Trecastagni è stata incoronata Nicoletta Contino, 17 anni, un metro e ottanta di altezza e un roseo futuro da modella; La fascia di Miss Modaitalia è andata a Martina Escher, 15 anni di Accastello (CT), che si definisce golosa, sportiva e ambiziosa; Miss Webmoda Magazine è stata assegnata a Vanessa Scimonetti, 18 anni di mascalucia (CT), con una passione sfrenata per la scrittura e il ballo;
Maria Elena Grasso, 21 anni per un metro e settantasette di altezza, si è invece aggiudicata il titolo di Miss Radio Sis;
L’ultimo posto utile per la fase finale del concorso, se lo è aggiudicato Marisa Buzzurro, 18 anni, che ha vinto il titolo Miss Giadamarina.