Dopo il successo della prima edizione si rinnova al Gilli Cube di Milano l’appuntamento con “Milano studia la moda”.
L’evento promosso dall’assessorato alla moda del capoluogo lombardo, coinvolge in tre giorni: 11-12 e 13 novembre, tutte le scuole e le università milanesi impegnate nella formazione professionale relativamente al settore moda.
Un punto d’incontro tra chi muove i primi passi nell’affascinante mondo della moda e le aziende più importanti del settore.
Attraverso convegni, sfilate e mostre si farà il punto sullo stato della formazione nel settore moda.
Gli studenti saranno impegnati con delle sfilate collettive che permetteranno ai giovani creativi che si distingueranno per estro e fantasia, la possibilità di vincere una delle tante borse di studio messe in palio dalle aziende più prestigiose: Alberta Ferretti, Enrico Coveri, Etro, Gattinoni, Iceberg, Mariella Burani, Trussardi, Missoni, LaPerla e Salvatore Ferragamo.
Tra le novità dell’edizione 2004 c’è da registrare la partecipazione a “Milano studia la moda” nella veste di ospiti, dei vincitori del concorso internazionale per giovani stilisti “Mittelmoda The Fashion Award 2004”.
“Più volte nel settore della moda – spiega Giovanni Bozzetti assessore alla moda del comune di Milano – viene sottolineata la necessità di aiutare ad emergere i giovani di talento e a comunicare al grande pubblico quali variegate professionalità facciano parte di questo primario settore economico della nostra nazione. Proprio per soddisfare queste esigenze abbiamo ideato questo evento dedicato ai giovani stilisti”.