LA MODA BRASILIANA A MILANO

Dall’1 al 3 marzo alcuni produttori brasiliani del settore moda saranno in Italia per presentare ad un pubblico professionale le loro proposte creative (biancheria intima, moda mare e abbigliamento da spiaggia, jeans, lingerie e fitness uomo/donna).
Verranno invitati buyers e distributori al dettaglio interessati a scoprire la moda carioca e a ricercare nuove fonti di approvvigionamento.
Fashion Brasile 2004, in programma a Milano a Palazzo Affari ai Giureconsulti dalle 9 alle 18, nasce per iniziativa delle principali associazioni brasiliane di tessile e confezione e conta sull’appoggio del governo brasiliano e dell’Agenzia di promozione delle esportazioni. Partner italiano è Promos che lo scorso anno ha accompagnato in Brasile un gruppo di buyers italiani del settore moda per incontri d’affari.
Proprio i buoni risultati di quella prima missione e l’interesse manifestato dai buyers italiani hanno spinto i produttori brasiliani a puntare sul mercato italiano.
Settimo produttore tessile mondiale, il Brasile sta guadagnando posizioni sullo scenario internazionale grazie alla creatività e alla qualità dei suoi prodotti. Sono più di 22mila le aziende brasiliane che esportano in ben 158 paesi, sotto forma di “private label” o con marca propria.

Articoli correlati

Leave a Comment