VIRGINWARE

E’ il fascino prepotente ed edonista degli anni ‘ 80 a cavalcare la collezione primavere-estate 2004 Virginware, disegnando una nuova modernità che è già vintage.
Mini gonne e hot-short, felpe e gonne a ruota, canottiere-lingerie, indossate nei momenti “sbagliati” della giornata, per interpretare con personalità e divertimento non un guardaroba ma uno stile di vita.
Maglie, t-shirt e top moltiplicano le possibilità dello styling, trasformandosi in miniabiti all’insegna di una femminilità sbarazzina e sfaccettata, fasciante, drappeggiata, asimmetrica e tecnica.
Comodità e vestibilità si traducono in capi dal taglio ergonomico ma non aderente, accessori e materiali versatili quali jersey, denim, lino e cotone, per un movimento fluido e sinuoso.
Lo stile è quello della new wave dei paesaggi aerografati, il lettering dei disco-club, le insegne dei locali sulle lunghe avenue, i fenicotteri di flamingo road, le grandi serie televisive.
Colori e soggetti si rifanno alla grafica californiana degli anni ’80: rosa shocking e rosa baby, giallo canarino, solare e acceso, blue elettrico, ma anche celeste, verde smeraldo, erba o acqua, trasversali e disinvolti.
Giovane e impertinente, colorata e ricca di citazioni stilistiche, la collezione Virginware si vota più che mai al gioco e alla libera interpretazione.

Articoli correlati

Leave a Comment