E’ il colore del sole, dell’oro, dell’allegria, della felicità e della fantasia. Caldo, gaio, tonico, dinamico e creativo. Rappresenta l’ottimismo, l’intelligenza e la saggezza.
Chi lo ama ha un carattere aperto, ottimista, estroverso, divertente, sereno e cordiale. E’ entusiasta della vita e s’infiamma facilmente. Tiene molto ad affermarsi e a conseguire posizioni di prestigio personale. Ha bisogno di una vita piena e intensa, pensa sempre al futuro in modo gioioso. E’ molto convincente, ambizioso, vanitoso, coraggioso, ma anche generoso. Nel linguaggio dei fiori viene comunemente associato all’infedeltà e al tradimento.
Per chi non l’avesse ancora capito stiamo parlando del giallo, uno dei colori che occuperanno un ruolo di primo piano in questa primavera-estate 2008.
Chi si occupa di moda dice che: quando gli stilisti propongono nelle loro collezioni abiti dal colore giallo, significa che il mercato tedesco si sta muovendo.
Pertanto, considerando che molti designers hanno proposto nelle loro collezioni primavera-estate 2008 abiti dal colore giallo, dobbiamo dedurre che in molti hanno dimostrato, in questa stagione calda, una particolare sensibilità verso i consumatori tedeschi.
Sarà… ma a noi il giallo piace comunque. E’ un colore che dà voglia di vivere, che imprime una sferzata di energia, aiuta ad affrontare con maggiore entusiasmo e soprattutto con maggiore positività le sfide quotidiane.
Se dovessimo elencare tutti gli stilisti che sono stati contagiati da questa particolare febbre per il giallo, non basterebbe un articolo. Ad ogni modo ci sembra giusto citarne alcuni: Versace, Comme des Garcons, Blumarine, Lanvin, Miss Sixty, Giabattista Valli, Krizia, Costume National, Vèronique Branquinho, Lacoste e Gucci. Il giallo, quindi, assume il ruolo di colore pass partout della nuova stagione calda, senza particolari controindicazioni può essere osato in qualsiasi momento della giornata: dall’ufficio al gran soirèe.
Ma non è tutto, il giallo trionfa anche tra gli accessori: decolleté, borse e cinture che coloreranno la nuova stagione calda.