I VINCITORI DI ITS TWO

ITS TWO (international talent support) uno tra i concorsi per giovani stilisti più prestigiosi in Italia, supportato da Diesel, si è chiuso tra l’euforia dei presenti lo scorso 13 luglio. Il premio più importante: “collection of the year 2003”, che corrisponde ad un premio in denaro pari a 13.000 Euro da investire per iniziare l’allestimento di un atelier personale e per creare una nuova collezione da presentare ad ITS THREE, è stato vinto da Cathy Pill, della scuola belga La Cambre wsgn.
Il premio Best Menswear Collection di Euro 5000 è stato vinto dalla danese Anne Ventzel studentessa della Denmarks Designskole. La collezione presentata dall’italiano Fabrizio Talia si è aggiudicata il Best Womenswear Collection di 5000 Euro. Uno dei premi più ambiti del concorso, il Diesel Award, è stato vinto dal giapponese Teppei Sugaya che avrà diritto a disegnare una mini collezione di cinque capi che verrà prodotta da Diesel e sarà successivamente distribuita nei Diesel store più rappresentativi di tutto il mondo.
Il Maria Luisa Award, che consiste in una vetrina dedicata nella boutique al numero 40 di Rue du Mont Thabor a Parigi, è stato vinto da Slobodan MihaJlovic che ha studiato alla Hogeschools Antwerpen in Belgio e consegnato personalmente dalla buyer delle boutique Maria Luisa Poumaillou.
Akihiro Kiuchi che ha studiato al Bunka Fashion College si è aggiudicato il “premio della giuria”, che corrisponde a 2500 Euro e uno stage alla Maison Martin Margiela.
Sulla passerella dell’importante concorso hanno anche sfilato le creazioni di Daniele Controversio, vincitore di ITS ONE.

Articoli correlati

Leave a Comment