GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN

scarpe Giuseppe Zanotti
Sono due i temi che ha seguito Giuseppe Zanotti Design nel disegnare la collezione calzature per il prossimo autunno-inverno 2006-07.

Da una parte la collezione trae ispirazione dal charleston e dal tango anni ’40, dando vita a ballerine costruite a sacchetto con una vistosa fascia sul collo del piede che dona un’allure romantica.
Dall’altra, ad ispirare Giuseppe Zanotti, ci sono le icone glam degli anni ’70 come i Led Zeppelin, David Bowie e James Brown.
“Negli anni Settanta sono state create alcune tra le più mirabolanti invenzioni calzaturiere dall’aspetto eccentrico ed innovativo, ma purtroppo con scarsa funzionalità mentre oggi, grazie ad una tecnologia molto più evoluta, si riesce a dare a queste calzature stabilità, leggerezza e durata”. – spiega Giuseppe Zanotti – “In questa collezione sono partito rovesciando l’approccio tradizionale, ovvero cercando nuovi equilibri tra fondi e tacchi sproporzionati e tomaie aggraziate e leggere”.
Una collezione pensata per le più giovani, che si caratterizza per il tacco alto e le zeppe aggressive; calzature che indossate sotto i jeans donano un aspetto sexy e al tempo stesso ironico.
Non mancano nella collezione autunno-inverno 2006-07 di Giuseppe Zanotti Design gli stivali, senz’altro il must della collezione. Pezzi curati nei dettagli, dove a fare la differenza ci sono le zeppe sproporzionate e abbinate a materiali lussuosi.
Un’altra novità di Giuseppe Zanotti Design è rappresentata dalle calzature gioiello; scarpe che si caratterizzano per la forma tonda ed una particolare attenzione verso i ricami, sia su velluto che camoscio.

Articoli correlati

Leave a Comment