MILANO E NEW YORK UNITE NELLA MODA

Ass.Giovanni Bozzetti
L’assessore alla moda del comune di Milano, Giovanni Bozzetti, fa parte di una delegazione partita a New York per avvicinare, attraverso una serie di progetti, le due metropoli. In particolare giovedì 5 febbraio, l’assessore Bozzetti, presiederà un convegno, organizzato presso Banca Intesa, sul tema “Milano capitale italiana della moda. Nuovi scenari d’interscambio tra Italia e Stati Uniti nell’attuale panorama economico mondiale”.
Tra gli altri, partecipano al convegno: l’ambasciatore Sergio Vento, lo stilista Roberto Cavalli, rappresentanti della Camera di Commercio italiana a New York, Roberto Luongo e Rossana Circolo dell’Istituto per il Commercio con l’estero, imprenditori del settore moda, importanti buyers tra cui Bergdorf Goodman e Barney’s nonché giornalisti delle testate di moda più importanti.
“Questo incontro – spiega Giovanni Bozzetti – è molto importante per la città di Milano e per il settore moda, motore propulsivo di tutta l’economia italiana. Milano deve molto alla moda. Per merito dei tanti operatori che hanno scelto di vivere e lavorare nella nostra città la metropoli è diventata una delle capitali del fashion system internazionale. Dietro ai simboli e alle manifestazioni vi è il “made in Italy”. La missione a New York riveste una grandissima rilevanza in un momento di congiuntura economica internazionale come questo che vede, tra l’altro,un euro molto forte rispetto al dollaro e quindi genera qualche inconveniente alle esportazioni verso uno dei mercati di sbocco più importanti. Questo incontro a New York può servire per rafforzare i già privilegiati rapporti tra le nostre due città e tra le nostre due nazioni”.
L’assessore Bozzetti è anche impegnato in altri incontri molto importanti per la città di Milano: nella sua agenda newyorkese, Giovanni Bozzetti, ha inserito un incontro con Valerie Steel, della prestigiosa scuola di moda F.i.t. (Fashion institute of technology) per studiare una collaborazione nella prossima edizione dell’evento “Milano studia la moda” dedicato alle scuole di moda e un appuntamento con Fern Mellis, direttore esecutivo di “7th on Sixth”, organizzatore della Fashion Week di New York.

Articoli correlati

Leave a Comment