Per la prima volta Polimoda, noto Istituto internazionale di Fashion, Design e Marketing con sede a Firenze, partecipa al Pitti Immagine Casa, uno dei più grandi appuntamenti europei del tessile casa, che si svolge dal 29 gennaio al 1 febbraio 2004 presso la Fortezza da Basso di Firenze.
La scelta non è casuale bensì s’inserisce nell’ottica di un’offerta formativa sempre più all’avanguardia che prevede il lancio di un nuovo corso triennale in “Industrial Design-Interior-Exhibit” il prossimo settembre. Nell’attesa, una selezione di studenti del I° e II°anno del corso in Design Moda e del secondo semestre del corso in English Foundation, si cimenteranno nella creazione dal vivo di accessori e articoli per la casa.
Tutto è all’insegna della creatività e dell’improvvisazione, in una location davvero speciale. Il laboratorio creativo, infatti, è inserito nella suggestiva cornice di una scenografia che richiama l’atmosfera del Souk, il mercato turco, con i suoi colori e profumi.
Compratori nazionali ed internazionali potranno toccare con mano la creatività di Polimoda, che così si ritaglia una posizione di rilievo all’interno delle innovative proposte per la casa, che spaziano dalla biancheria al tessile, dai complementi d’arredo agli elementi dei moderni stili abitativi, con una particolare attenzione per le nuove tendenze e i prodotti artigianali.