La nuova collezione donna autunno-inverno 2007-08 di Evisu, presentata durante la settimana della moda newyorchese, è la giusta sintesi tra design, lusso e dettagli sartoriali.
La lana dei pull è intrecciata su vecchi telai austriaci di Loden Steiner. Il tessuto è battuto a martello per dare un effetto delicato e unico nelle finiture.
Gli abiti sono destrutturati, senza imbottiture sulle spalle, per creare volumi morbidi e lineari. Le camicie sono confezionate con un polsino doppio, che può essere personalizzato con i nuovi gemelli di Evisu. I colli e i polsini sono totalmente in canvas e pre trattati. Per l’autunno-inverno 2007-08 Evisu propone volumi molto aderenti che danno vita a silhouettes assolutamente slim.
Tutti i jeans della collezione sono prodotti nelle fabbriche di denim di Kiroki e Shora, due dei più antichi e prestigiosi stabilimenti del Giappone. Estrema attenzione è stata posta ai dettagli: il jeans si presenta in un lavaggio più scuro, più ricco e con doppia cimosa interna ed esterna.
Le fodere sono realizzate con la firma deluxe in viola; inserti di pelle arricchiscono rivetti e bottoni.
Tra i capi spalla da segnalare un parka impermeabile oversize.