UNA FESTA ESCLUSIVA PER MCM

collezione MCM
Con la settimana della moda Milano si anima di feste ed eventi mondani. Così anche la presentazione di una collezione di accessori con i giusti ingredienti: location azzeccata, ospiti vip, atmosfera ideale e fiumi di champagne, diventa un evento glamorous e soprattutto da non perdere.

Tutti gli ingredienti di cui sopra, hanno dato vita, lunedì 19 febbraio in uno dei luoghi sacri della moda milanese “10 Corso Como”, alla festa di presentazione della nuova collezione di MCM, brand tedesco con vocazione internazionale disegnato da Michael Michalsky.
A dare un tocco di mondanità all’evento tanti volti noti del jet set e della moda come il Presidente di Alta Roma Stefano Dominella, che per una volta si è goduto l’evento nei panni di ospite.
A rendere l’evento mondano anche la presenza di un DJ esclusivo e insolito, tale Simon Webbe, gia componente dei Blu, che ha dato vita a delle performance live, intonando dalla regia alcuni dei suoi successi.
Il tutto immerso in una atmosfera optical. Con la tradizionale fantasia monotematica che ha colorato i trench di 16 modelle tutte disposte in fila una accanto all’altra.
L’evento è stato organizzato per presentare la nuova collezione di MCM, la “Diamond Jacquard Collection”. Linea dinamica e aggressiva con accessori e capi di forte impatto stilistico, dalle linee essenziali e con un accurato studio di tagli che richiama il lavoro della sartoria. Naturalmente l’intera collezione è caratterizzata dalla scelta monotematica del disegno optical in bianco/nero e bronzo: spolverini con sottile coulisse in vita e all’orlo e con cappuccio bordato di visone, abiti senza spalline con l’orlo leggermente rigonfio come sulla mini di nuove proporzioni, giacchini bolero, piccoli trench di taglio militare ma molto femminili.
Non mancano gli accessori nella collezione MCM, anzi diciamo pure che rappresentano la principale voce di fatturato dell’azienda tedesca. Gli accessori come le borse sono caratterizzati da dettagli e rifiniture a dir poco maniacali: dalle pochette alle extralarge, dalle sportive alle eleganti.

Articoli correlati

Leave a Comment