La collezione autunno-inverno 2007-08 di Valeria Marini nasce dal singolare connubio tra due icone Valentina di Crepax e Madame De Pompadour. Grandi seduttrici di epoche e mondi diversi, donne dalla forte personalità che si fondono attraverso un personaggio virtuale: l’avatar Diamonds V.M.
Bionda, con curve sinuose e tante fantasie erotiche, questa icona virtuale si muove su secondlife.com, il sito fenomeno dove 3 milioni e 300 mila iscritti possono vivere una seconda vita nei panni di un avatar. La collezione mescola elementi ed epoche delle due icone a cui è ispirata. Le guepière di Madame de Pompadour trasformate in miniabiti con intriganti giochi di stringhe in swarovski. Guaine settecentesche ma in pizzo di pelle nera che rievocano l’abbigliamento di Valentina. Fun-fun il soprannome di Madame de Pompadour indica la nuova tunica in pizzo grigio doppiato di raso rosa. Per un inedito “vedo nudo” nel quale la pelle sembra di seta. La vestaglia da camera di Madame de Pompadour con rouches in chiffon e lurex. Culotte e balconcini con i bordi di trine e merletti.
In passerella si sono visti anche: reggiseno in pizzo con le bretelle in vernice nera e le stringhe di strass, slip-reggicalze con laccio bondage che scivola intorno al collo, perle e catene, fiori e borchie, rose e frustini.
La showgirl talvolta esagera, mandando in passerella pezzi ai margini del fetish, non certo alla portata di tutte le donne.
In passerella sfila anche la collezione “seduzioni VM” la nuova linea di jeans di Valeria Marini. Il denim proposto dalla Marini non è per nulla semplice: jeans con inserti di vernice laserata; jeans intarsiati con pizzi da corsetteria. Ma anche giacchine bustier in denim steccate come le più sensuali guepière.