Con la fine dell’anno è ormai assodato che aumentano le vendite di lingerie, così le più importanti case di moda specializzate in intimo in questo particolare periodo dell’anno si danno battaglia a suon di idee originali.
Di proposte ce ne sono per tutti i gusti basta semplicemente guardarsi in giro.
Le ammiratrici di Dita Von Teese, l’ex di Marylin Manson nonché assoluta protagonista del burlesque, possono esultare. A lei è al suo mondo patinato è dedicata una intera collezione di lingerie chiamata “What Katie Did”.
Nella collezione si trovano corsetti e baby doll in puro stile burlesque.
Lingerie liberamente ispirata agli anni ’40 e ’50 con una vestibilità che punta sulla classica forma a punta del seno.
“What Katie Did” nasce come sito di shopping online che oggi, comunque, è anche un importante produttore di intimo stile vintage con una boutique a Portobello’s Road a Londra.
Chi volesse esagerare ancora di più può affidarsi all’intimo disegnato da Nichole De Carle.
Nichole ex modella di intimo per La Perla, DKNY e Alexander McQueen, ha lasciato le passerelle per dedicarsi ad una linea di lingerie dal sapore gotico. Tutti i pezzi della collezione sono curati nei minimi dettagli, disegnati a mano ed ispirati al “Codice Da Vinci”.
E’ invece ispirata alle cortigiane, quelle donne che nel XVI e XVII secolo si guadagnavano da vivere frequentando le camere da letto dei nobili, la collezione di lingerie “The Modern Courtesan”.
Già il nome lascia intendere una collezione particolarmente sensuale e a tratti trasgressiva, ottima per surriscaldare le fredde notti di festa.
Questa particolare collezione è giocata molto sull’ironia con dei coordinati intimi particolarmente spiritosi come quello ispirato a una versione sexy e femminile di Babbo Natale.
Chi invece non vuole spostarsi più di tanto, dietro l’angolo può osare con una collezione nata dalla collaborazione tra Yamamay e Jennifer Lopez.
La cantante ormai diventata anche stilista di moda si è divertita a disegnare una collezione dal sapore sensuale ma allo stesso tempo particolarmente sofisticata.
Una linea di intimo caratterizzata da pezzi laminati da osare e mostrare soprattutto in questo particolare periodo di feste.