DSQUARED PE 2007

collezione Dsquared
I gemelli Dean e Dan Caten con la collezione donna primavera-estate 2007 non perdono il vizio di farci sognare, proiettandoci in uno dei luoghi di villeggiatura più suggestivi e più mondani: Capri. Con i suoi Bar, i suoi profumi, con la sua piazza dove sono nati amori impossibili.
Le lancette del tempo si sono fermate agli anni ’60, tante citazioni che ci portano in quei favolosi anni, come il sottofondo musicale interamente dedicato agli evergreen dell’epoca.
L’intera collezione segna un passaggio epocale nello stile creativo Dsquared: non più collezioni dal sapore tipicamente streetwear a base di jeans sdruciti e invecchiati ma pezzi sofisticati.
Quindi in passerella abbiamo visto: il classico blazer blu con i bottoni dorati, eleganti boleri sopra ampie camice a righe, shorts di cotone leggero stretti in vita, denim più tradizionale dai toni scuri.
Vagamente, vedendo sfilare i capi della collezione, grazie alle tante righe si respira un’aria marinara.
Non manca qualche accenno agli anni ’80 con abiti in jersey scollati e drappeggiati.
La palette cromatica si muove attraverso i colori tenui come il limone, il beige e il color sabbia con qualche concessione al rosa e al viola.

Articoli correlati

Leave a Comment