A MILANO L’ECCELLENZA DELLA SARTORIALITA’

L’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Milano Tiziana Maiolo e due firme illustri del giornalismo Antonio Caprarica e Carlo Rossella, hanno ricevuto, il 30 Novembre, il premio : “l’eccellenza dell’informazione”. Come ogni anno il riconoscimento viene attribuito dall’Unione Artigiani della provincia di Milano a quei protagonisti che hanno saputo infondere il loro stile personale anche alla comunicazione.
Il Presidente dell’Unione Artigiani, Dott. Luca Salvatore, ha consegnato all’assessore Tiziana Maiolo una targa con la seguente motivazione : “Credere nell’artigianato e dimostrarlo con iniziative concrete volte ad esaltare anche le attività femminili ed il valore della donna”.
Mentre Paola Cacianti inviato del Tg1, ha consegnato ad Antonio Caprarica un riconoscimento “Per aver saputo tradurre il gusto inglese in un originale stile giornalistico: il corrispondente di Lord Brummel nell’informazione”. A Carlo Rossella direttore del Tg5 , è stato conferito invece il premio per “Per aver applicato il suo culto per l’eleganza nella direzione di quotidiani, settimanali, rotocalchi televisivi e telegiornali nazionali. L’informazione di classe: la classe dell’informazione”.
I premi sono stati consegnati nella consueta cornice del Defilè dei Maestri Sartori organizzato dall’Unione Artigiani della provincia di Milano presso il Circolo della Stampa in collaborazione con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano.
In passerella le collezioni sartoriali di 24 atelier, capi femminili, maschili e da cerimonia rigorosamente cuciti su misura. Una secolare cultura della moda un patrimonio che a Milano affonda le radici sin dal Medioevo: epoca in cui la corte degli Sforza era un centro propulsore di eleganza grazie alla rete locale di industrie seriche, tessili e metallurgiche specializzate nella realizzazione di filati d’oro.
L’appuntamento è stato condotto da Cinzia Malvini, giornalista de “La7”, coadiuvata da Gianluca Lo Vetro, giornalista di costume e docente universitario.

Articoli correlati

Leave a Comment