XVII° CONCORSO RICCIONE MODA ITALIA

Dal 16 al 22 luglio 2007 si rinnova a Riccione l’appuntamento con “Riccione Moda Italia”, XVII° concorso nazionale professione moda giovani stilisti.
La dinamica città della riviera adriatica farà così ancora una volta da sfondo a quello che è divenuto col tempo un appuntamento fisso con la creatività “made in Italy”.
Una chance offerta ai giovani stilisti, studenti provenienti dagli Istituti pubblici e privati che promuovono moda, arte e design.
Attraverso un apposito bando saranno selezionati, entro il 15 aprile 2007, 30 finalisti che potranno concorrere in una delle 6 sezioni in cui è suddiviso il concorso: abbigliamento, pellicceria, maglieria, intimo mare, ricamo e infine accessori e calzature.
“Riccione Moda Italia” è un concorso che negli ultimi anni ha permesso la fortuna di tanti giovani designer, tanto per fare un nome basti pensare a Sabrina Lorusso, vincitrice della sezione pellicceria nell’edizione 2006, oggi in forza nello staff creativo Fendi, nonché finalista del concorso “Remix 2007”, competizione mondiale della pellicceria, dedicata ai giovani stilisti.
Un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dalla CNA Federmoda che promuove, insieme al Comune di Riccione, il concorso nazionale.

Articoli correlati

Leave a Comment