Con un esclusivo “opening party”, giovedì 14 ottobre, si è aperta ufficialmente a Milano la prima boutique monomarca Valente.
Uno spazio prezioso dove l’arte orafa si fonde con la magia del teatro per mettere in scena gioielli nuovi, ricchi di luce e colore.
La boutique è ospitata in un signorile palazzo dell’ottocento ed è stato concepito diversamente dai tradizionali punti vendita dedicati alla gioielleria.
Il negozio è tutto un gioco di luce-colore-arte, dove i gioielli hanno il privilegio di essere indossati e interpretati da vere opere d’arte: sei statue lignee realizzate ad hoc dal noto scultore altoatesino Aron Demetz. I gioielli e gli esclusivi accessori: borse, portafogli, cinture in coccodrillo, tutti personalizzabili con cifre realizzate in oro e diamanti, sono esposti oltre che indosso alle statue, in una teca espositiva piana che aprendosi si illumina come uno scrigno magico e in nicchie e vetrine ricavate lungo la parete.
L’originale progetto architettonico è completato da altri elementi fortemente scenografici come il light design che prevede una doccia di luce nei toni del grigio e dell’azzurro a irradiare come un raggio di sole le tre sculture centrali mentre il soffitto si colora di arancione, giallo e violetto, proponendo lungo la giornata i colori dell’alba e del tramonto.