Fervono i preparativi per Vision Hair & Fashion, che si terrà dal 6 all’8 novembre presso la Fiera di Milano.
Il salone rivolto alle tendenze moda e acconciatura è alla sua seconda edizione e accompagna la trentesima edizione di HairWorld, il campionato mondiale di acconciatura che vede quest’anno la partecipazione delle equipes più qualificate provenienti da ben 44 paesi.
Il campionato del mondo di acconciatura, che torna dopo 38 anni a Milano, riunisce in una grande competizione gli stilisti emergenti provenienti da ogni angolo del pianeta ed è il più prestigioso appuntamento del settore.
L’evento è articolato come una “tre giorni di acconciatura a 360°”: accanto all’attesa sfida delle equipes più qualificate e promettenti nell’area campionato (3.000 mq per oltre 500 stilisti) e all’area espositiva con gli stand di aziende di prodotti e accessori, vi sono un’area tendenze di 500 mq, un’area sfilate (3.000 mq), show e dimostrazioni e tre sale dedicate a seminari e convegni.
Grande spazio è infatti riservato all’aggiornamento e alla formazione: nei seminari organizzati da Vision Hair & Fashion c’è l’avanguardia stilistica, la didattica e l’esperienza degli stilisti più affermati.
Ad arricchire l’importante evento dedicato alla moda capelli, un’area dedicata al fashion con la sfilata di abiti realizzati dagli ex allievi della Nuova Accademia di Belle Arti (NABA).
“Il grande comparto della moda non è rappresentato solo dal lavoro degli stilisti ma da decine di altre professionalità che partecipano allo stesso modo al successo delle sfilate – ha spiegato in occasione della conferenza stampa dell’evento, l’assessore alla moda del comune di Milano, Giovanni Bozzetti – Tra le figure più importanti che ruotano in questo mondo vi è certamente quella dell’hair stylist a cui è dedicata questa prestigiosa vetrina”.