SELEZIONATI I FINALISTI DI MITTELMODA 2008

Sara Gonzales finalista Mittelmoda 2008
Sono 25 i finalisti del concorso internazionale Mittelmoda The Fashion Award, che sono stati selezionati a Milano da una prestigiosa giuria internazionale.
I 25 finalisti, provenienti da 14 diverse nazioni, daranno vita il 12 e 13 settembre 2008 alla 16ma edizione del prestigioso concorso. L’indiscusso valore del concorso viene confermato dai giurati che rappresentano alcune tra le più importanti realtà del panorama moda come, ad esempio Levi’s. 
In giuria anche altri marchi storici del panorama moda italiano come Benetton, Furla, Missoni, Alcantara e Magazzini del Sale.

Con l’edizione 2008 di Mittelmoda parte una collaborazione speciale con Levi’s che dà vita al “Levi’s Project”. Il progetto nasce col preciso intento di far sperimentare agli studenti delle più prestigiose scuole di moda al mondo un nuovo concetto di jeans in linea con la filosofia del brand.
In particolare, tra oltre 700 richieste di partecipazione, dopo un lavoro di selezione a dir poco faraonico, sono stati selezionati 7 designer che concorreranno al Premio speciale messo in palio da Levi’s.
I 7 finalisti dovranno realizzare un mini collezione con il tessuto denim fornito da Levi’s.
Per il vincitore oltre ad un premio in denaro di 5000 euro, si spalancheranno le porte dello studio stile di Levi’s a Bruxelles. Ma non solo, la mini collezione, inoltre, entrerà a far parte degli archivi di Levi’s a San Francisco in California.
L’archivio uno dei più prestigiosi al mondo contiene, tra l’altro, creazioni originali di Yves Saint Laurent, Jacques Faith e Norma Kamali per Levi’s.
Ovviamente a Mittelmoda The Fashion Award 2008, non mancheranno i Premi storici che ormai da diversi anni caratterizzano il prestigioso concorso come, ad esempio, il Premio Furla accessori e il Premio H&M per la collezione più innovativa.

Questi i 25 finalisti di Mittelmoda 2008:

Sophie Russo (Australia), Cem Cako (Germania), Karisia Paponi (Italia), Raùl Egloff Alcaida (Spagna, Svizzera), Marjorie Vermeulen (Belgio), Georgi Florov (Bulgaria), Line Hyldgaard Lorentzen (Danimarca), Marcel Ostertag (Germania), Taranè Hoock (Germania), Verena Warnke (Germania), Grace Mangan (Irlanda), Hani Sagiv (Israele), Paolo Valerio Ferrari (Italia), Simona Crispino (Italia), Elsien Gringhuis (Olanda), Swantje Langeheine (Germania), Marta Marques (Portogallo), Mateja Krofl & Tinka Domjan (Slovenia), Eva Akerstedt (Svezia), Laura Garcia Baena (Spagna), Karlota Las Palas (Spagna), Sara Lage Gonzàlez (Spagna), Hilda Maha (Italia), Yusuke Maegawa (Giappone), Josh Kilbride (Inghilterra).

Articoli correlati

Leave a Comment